La parola generazione per noi è fondamentale
perché racchiude due concetti diversi ma altrettanto importanti.

La generazione del prodotto, intesa come genesi di un bijoux,
che si traduce nella cura, nel metodo e nella nascita di ogni singolo pezzo e le
generazioni di persone, che negli anni hanno collaborato
insieme con passione facendo nascere, con il loro impegno e la loro dedizione, la realtà che ora vediamo.
I valori condivisi e poi trasmessi,
da persona a persona, all’interno dell’azienda sono diventati i valori del nostro brand.

TENACIA, PERSEVERANZA, INTUITO, LAVORO DI SQUADRA, PASSIONE

Offrire se stessi per raggiungere un obiettivo comune ha permesso di realizzare il sogno di fare impresa in Italia.
Un mix di generazioni che insieme intessono la trama di Lagriffe Bijoux.

L’origine di Lagriffe Bijoux

L’avventura di Lagriffe Bijoux inizia negli anni ‘80 in una realtà controllata da grossisti e da rivenditori di piccoli articoli d’argento per conto terzi.
Sono gli anni del boom della bigiotteria e il mercato, in rapida espansione, permette all’azienda di radicarsi in tutto il territorio italiano. Negli anni ‘90 lo scenario del settore presenta però prodotti di assemblaggio molto simili fra loro e con poca ricerca di design alla base. È qui che la nostra visione comincia a discostarsi dall’idea corrente delle altre bijoutiers, concentrate più sulla quantità che sulla qualità.
Cominciano a intravedersi strade inesplorate. Le nuove spinte verso l’originalità della produzione elevano Lagriffe Bijoux sopra il panorama comune. L’idea di design si impone. La concezione di realizzare oggetti unici e di pregevole fattura portano ad un cambio di rotta.

L’affermazione di Lagriffe Bijoux

Gli ingredienti che negli anni hanno contribuito ad affermare il nostro progetto consistono nello sviluppo del potenziale creativo e della manualità acquisita da orafi esperti, ma soprattutto nell’amore per il design. L’incontro di questi elementi ha permesso di dare risalto alla mission di un’azienda che crede nel futuro del bijoux di qualità. La filosofia di creare effetti unici e realizzare emozioni da indossare si invera nelle collezioni e restituisce un’immagine di brand distintiva e riconoscibile. Il tratto particolare delle collezioni si distingue nel carattere dei pezzi. Risaltano filigrane accurate e strass scintillanti che diventano il suggestivo biglietto da visita della bigiotteria di alto livello. La nostra vision è quella di offrire un’alternativa preziosa all’alta gioielleria, sensibile ai veloci cambi di mood del mercato.

Un brand internazionale, la generazione di un cambiamento

Commercio e creatività sono la base del marchio Lagriffe Bijoux. Alle due ‘C’ di commercio e creatività se ne aggiunge un’altra altrettanto importante: comunicazione. Il team, in anni di sperimentazioni, intravede la necessità di generare un  cambiamento, l’importanza di comunicare il valore del brand su vasta gamma per ampliare il mercato e valicare i confini nazionali.
Necessita di passi decisivi volti ad efficientare la produzione e la distribuzione su larga scala. Il nuovo corso è il risultato di un potenziamento delle competenze e delle esperienze di 30 anni di lavoro.
Lagriffe Bijoux è pronta per la sfida che, dal 2020, traghetterà l’azienda verso il futuro, trasformandola in un marchio internazionale di più ampio respiro.
Un brand in movimento. Una storia di generazioni.

error: Contenuto Protetto !!